4° Anniversario della semina di Berta

Primo appello – A marzo di quest’anno sarà il quarto anniversario della semina di nostra sorella Berta Cáceres. Noi comunità Lenca organizzate nel COPINH, che abbiamo lottato per la giustizia verso nostra sorella, vi invitiamo ad accompagnarci nella commemorazione della sua vita, lotta e dedizione alla causa della giustizia per il popolo honduregno.

In questo quarto anniversario ci uniamo per essere una gran voce che continua a reclamare e costruire il cammino della giustizia. Applaudiamo alle piccole vittorie conseguite durante il percorso di verità e giustizia: sono parte di uno sforzo collettivo e mondiale che non ha smesso di denunciare questo crimine di Stato, questo femminicidio politico, questo assassinio perpetrato dal sistema estrattore di risorse e violatore dei diritti dei popoli.

Le attività commemorative si realizzeranno nel Centro d’Incontro e Amicizia “Utopia”, ubicato nella comunità di Santa Catarina, Intibucá, nei giorni 2, 3 e 4 marzo.

“Non dimenticheremo mai che l’assassinio di Berta ha come autori intellettuali i promotori dello sfruttamento di risorse, saccheggio e spoliazione dei nostri territori”.

 

La Esperanza, Intibucá, Honduras – 13 gennaio 2020

 

—————————————————–

Unisciti alla petizione online e chiedi al Pubblico Ministero che vengano indagati e giudicati TUTTI gli autori intellettuali di questo crimine.   Firma qui

https://copinh.org/2019/12/peticion-online/