(Fotos) a tre anni dalla semina di Berta

Berta é presente in tutte le lotte, accompagnando ai popoli del mondo

Questo 2 marzo, a tre anni dalla semina di Berta Cáceres, i popoli dell’Honduras si sono riuniti presso il Centro de encuentros y amistades “Utopía” del Copinh.
“Berta cammina nelle lotte dei popoli, sta in ogni lotta emancipatrice. Intrega e coerente tra pensamento ed azione. Berta era un pensamiento politico che camminava, costantemente in costruzione ed evoluzione. Berta era universale”.
“La sua visione della lotta antipatriarcale, antirazzista, anticapitalista, antimperialista comporta necessariamente riprendere la proposta di rifondazione dell’Honduras”.
“Non dimentichiamo, non perdoniamo, non ci riconciliamo. Seguiremo tutte unite in quanto prodotto della semina di Berta . Germoglieremo e con forza difenderemo i nostri territori.
 
Ogni volta che ci viene a mancare il respiro e sembra che non ci siano soluzioni, dobbiamo sentire Berta, parlare con lei, tenerla presente nelle nostre vite, perché lei sta con noi, perchè Berta vive e la lotta continua.
 
Non abbiate paura a camminare perché noi popoli non ci poniamo limiti. Difendiamo i nostri territori con la nostra vita, con il nostro sangue”.

#3AñosSinJusticia #Berta Vive #CopinhSigue #DesaCulpable #FaltaLosAtala

Fotos G. Trucchi | LINyM
Le foto possono essere riprodotte menzionando la fonte
Per vedere la fotogallery clicca qui

articolo tradotto da CICA
Fotos G. Trucchi | LINyM
Las fotos pueden ser reproducidas siempre mencionando la fuente
Para ver la Galería hacer click en la primera foto