Azioni Urgenti

Azione Urgente

Libertà immediata per EDWIN ESPINAL e di tutti i prigionieri politici in Honduras

 

Edwin Espinal è stato imprigionato con l’accusa di aver partecipato alle proteste contro i brogli elettorali in Honduras. A causa del suo attivismo è stato soggetto a persecuzione da parte dello stato, con violente continue minacce a partire dal colpo di stato del 2009. Chiediamo un azione immediata, che faccia pressione per la sua liberazione e per garantirne la sicurezza.

C’è bisogno di un azione immediata per la sicurezza e la liberazione di Edwin!

dai la tua firma per la liberazione di Edwin Espinal attraverso la campagna di Amnesty International Canada

Chiediamo la liberazione immediata di Edwin, così come quella di 40 prigionieri politici in tutto il paese, e che tutte le false imputazioni a loro carico decadano.

Nel frattempo chiediamo:

– Che Edwin sia trasferito in un altro centro di detenzione, come stabilito da COFADEH (il comitato dei parenti dei detenuti e scomparsi dell’Honduras) che gli ha fornito tutela legale e dei diritti umani dal 2009. Edwin è attualmente detenuto in una prigione gestita da un ufficiale militare, e le strutture hanno un accesso estremamente limitato per le visite di familiari, amici e gruppi per i diritti umani. Queste visite sono fondamentali per garantire il suo benessere e i sui diritti come detenuto. Per questo motivo, la sua famiglia e i suoi avvocati non sono stati in grado di fargli visita.

-Che il caso di Edwin venga trasferito fuori dai tribunali di “giurisdizione nazionale” e portato al sistema giudiziario ordinario.

-Esortiamo le delegazioni per i diritti umani e i giornalisti di visitare Edwin e altri prigionieri politici che subiscono la repressione nel contesto della crisi post-elettorale e l’imposizione del regime di Juan Orlando Hernández.

Abbiamo bisogno di sostegno economico per la famiglia di Edwin mentre loro cercano giustizia e lavorano per garantire la sua sicurezza e chiedono che venga liberato.

Contatta l’Ambasciata dei rappresentanti degli Stati Uniti, del Canada e dell’Honduras. Vedi sotto un elenco di contatti e richieste.

Dai la tua firma per la liberazione di Edwin Espinal attraverso la campagna di Amnesty International Canada

 

Per ulteriori informazioni vai sulla campagna.